Chi sono?


Ho 30 anni, vivo a Ponte Tresa e ho 3 cani che sono i miei fidatissimi assistenti in studio.
Sono cresciuta tra Lego, matite colorate e computer: il Liceo Artistico è stata una scelta naturale.
Mi sono laureata nel 2013 a Lugano in Comunicazione Visiva presso la SUPSI, e il premio Talenthesis assegnato al mio progetto di tesi "I Gesti della musica" come 'migliore tesi dell'anno', mi ha incoraggiato fin da subito a mettermi in proprio e aprire un’attività come lavoratore indipendente.
Ad oggi lavoro per agenzie di comunicazione, aziende, enti locali, organizzazioni e associazioni.


Perché ho scelto questo lavoro?


Perché la comunicazione visiva è una professione, ma tante altre allo stesso momento.
Posso conoscere persone e realtà sia vicine che lontane dal mio mondo, scoprirle dall’interno ed essere ancora più stimolata a ricercare soluzioni semplici a problemi complessi.

Perché posso fondere rigore e creatività, pennelli e mouse.

Perché credo nei bei font, nelle immagini studiate e in una cultura visiva sempre più diffusa e godibile da tutti, ovunque.

Perché posso riempire le pareti del mio studio con mappe mentali, schizzi, disegni, post-it e avere una visione delle cose a 360 gradi.

Perché amo progettare e vedere ogni progetto crescere, dai primissimi appunti presi all’incontro iniziale con il cliente fino alla pubblicazione del lavoro.
Perché la comunicazione visiva è un linguaggio fatto di sia di arte che di calcolo, e mi permette di mettermi al servizio di chiunque abbia l’urgenza di comunicare la propria identità, la propria azienda, il proprio evento.



Hai un'idea per comunicare la tua attività e vuoi dargli vita?
Sentiamoci!
info@sabrinatambani.com
+41 079 923 15 90
Torna all'inizio